Cos'è Il visto E2 (E-2 Visa)?

Avviare, acquisire, o gestire un'impresa negli Stati Uniti. Il visto per investitori - E2 - consente a cittadini di un paese con il quale gli Stati Uniti hanno un trattato specifico – tra questi l’Italia - di trasferirsi negli Stati Uniti con il coniuge e i figli a carico, allo scopo di investire e dirigere un'impresa di loro proprietà. L’investitore potrà vivere negli Stati Uniti con la sua famiglia. Potrà avviare una nuova attività o acquisirne una già esistente, anche in franchising. Sarà di fondamentale importanza disporre di un business plan adeguato e lavorare sulla pratica in modo minuzioso, con l’assistenza di un nostro avvocato specializzato in immigrazione.

Benefici del visto E2 (E-2 Visa)

    Il visto E2 (E-2 Visa) offre moltissimi vantaggi, tra cui:
  • Vivere negli Stati Uniti grazie ad un investimento di modeste entità (solitamente > $ 100.000)
  • Possibilità di risiedere e viaggiare liberamente negli Stati Uniti
  • Possibilità di rinnovare il visto illimitatamente
  • Possibilità per il coniuge di poter lavorare negli Stati Uniti
  • Opzione per l'acquisto di un'azienda o di un franchising
  • Tempi di elaborazione relativamente rapidi
  • Potenziali benefici fiscali per i residenti
  • Possibilità di poter ricevere una Green Card (permesso permanente) in una fase successiva all’investimento iniziale

FAQS

Il visto E-2 rappresenta la soluzione ideale per imprenditori che vogliono trasferirsi, vivere e lavorare negli Stati Uniti, investendo una somma sostanziale in un'attività commerciale.
Uno dei requisiti principali per ottenere il visto E-2 è l’aver effettuato in territorio statunitense un investimento significativo in un'azienda esistente o costituendo una nuova società. Non esiste un parametro specifico e assoluto per determinare se un investimento sia sostanziale, così come richiesto dalla legge, in quanto verranno valutati diversi parametri. Il visto E-2 può essere richiesto da cittadini provenienti da nazioni firmatarie di appositi trattati commerciali con gli Stati Uniti.
I principali requisiti includono la cittadinanza italiana, la disponibilità di fondi di investimento significativi e la necessità di avviare o acquistare un'attività commerciale negli Stati Uniti.
Un cittadino italiano può ottenere un visto E-1 o E-2 per un massimo di 5 anni. Tuttavia, la decisione di rilasciare il visto per l'intero periodo di cinque anni spetta unicamente all'ufficiale consolare.
L'importo amministrativo per ogni visto E-2 rilasciato al richiedente principale e ai suoi familiari è di $205.00, da pagare al completamento della presentazione online del modulo DS-160.
I tempi di elaborazione delle richieste di visto E-2 possono variare a seconda del momento, ma di solito richiedono da 5 settimane a 5 mesi. Una volta eseguita l'intervista con il console, il visto E-2 verrà rilasciato entro pochi giorni.
Il visto E-2 consente di lavorare esclusivamente per l'azienda commerciale americana per cui è stato emesso il visto. Non è consentito lavorare per altre aziende.
Sia i dipendenti chiave dell’attvità sia e i membri della famiglia (i soli coniuge e figli minori) possono ottenere lo stesso tipo di permesso (status), collegato a quello del richiedente principale, senza ulteriori investimenti richiesti.
Sì, è necessario fornire la documentazione adeguata per dimostrare l'origine legale dei fondi che si intendono investire negli Stati Uniti.
Il commercio deve essere già avviato al momento della richiesta del visto. Per quanto riguarda l'investimento, può anche essere in fase di pianificazione, a condizione che i fondi siano irrevocabilmente destinati a quella società al momento della richiesta. I fondi di investimento possono provenire da qualsiasi paese, inclusi gli Stati Uniti, a condizione che siano in totale controllo dell'investitore.
Sì, è possibile richiedere l'estensione del visto E-2 un numero illimitato di volte, a condizione che vengano soddisfatti i requisiti necessari, tra cui il mantenimento attivo dell'attività commerciale.

Latest case studies

Perché fare di Davies & Associates il tuo partner legale per la pratica del visto E2

Sin dalla sua fondazione, lo studio Davies & Associates ha assistito centinaia di imprenditori e famiglie che hanno potuto trasferirsi negli Stati Uniti con Il visto E2 (E-2 Visa). Anche se nessuna pratica sarà mai senza rischi intrinsechi, seguendo dettagliatamente i pareri legali dei nostri esperti la possibilità di ricevere un diniego si ridurrà al minimo.

Cercando di acquisire un E2 Investitori visto?

Siamo conosciuti per le nostre soluzioni creative che ottengono visti "impossibili", risolviamo i più complessi problemi di immigrazione per aziende, investitori, privati e famiglie.

E2 Investitori visto Immigration lawyer near me

Looking to relocate or having trouble with a visa applicaton?

We are known for our creative solutions that obtain "impossible" visas, we solve the most complex immigration problems for business, investors, individuals and families.

Request Free Consultation