Gruppo Pratiche Italia

us and italian business
English Version us flag Versione italiana italian flag


Visti per investitori (E2) + Visti di lavoro + Visti familiar + Naturalizzazione +

Soluzioni per clienti italiani

italian business solutions

Clienti di ogni dimensione provenienti da tutta Italia si affidano a Davies & Associates per consulenze di alto profilo. Siamo orgogliosi di fornire la massima qualità e la maggior parte delle soluzioni creative per l’immigrazione negli Stati Uniti disponibili sul mercato italiano.

Alte percentuali di successo
italian business successper i clienti italiani

Al novembre 2014 nessuna domanda per usufruire dei servizi di immigrazione negli Stati Uniti di qualsiasi tipo, presentata dalla nostra azienda per conto di un cittadino italiano, è mai stata respinta.

Mani sicure

italian secure business

Il nostro gruppo pratiche Italia, con sede a New York , Roma , Atlanta , Miami e Los Angeles, è composto da avvocati statunitensi di primo livello specializzati in pratiche di immigrazione negli Stati Uniti.

Assistenza a imprese e imprenditori italiani

US and Italy

Davies & Associati assiste aziende di tutte le dimensioni, imprenditori ed investitori provenienti da tutta Italia nell’apertura, acquisizione ed espansione delle loro aziende negli Stati Uniti. Assistiamo i nostri clienti in ogni fase del processo relativo all’apertura di un’azienda ed all’espansione degli affari negli Stati Uniti e abbiamo un’eccezionale storia di successi.

La nostra attività concerne di norma i seguenti visti:

Trasferimento di dipendenti negli Stati Uniti

Il nostro studio assiste spesso le imprese italiane nel trasferimento di impiegati chiave e altri dipendenti negli Stati Uniti. In questo contesto il nostro lavoro prevede spesso l'uso di:

  • Visti O-1 per lavoratori specializzati
  • Visti L1-A per Dirigenti e Responsabili italiani
  • Visti L1-B per lavoratori specializzati italiani
  • Visti H1-B
  • Visti visitatori per affari (categoria B-1)

Servizi per coppie e famiglie

Davies & Associates dispone di un team di avvocati specializzati in immigrazione familiare che assistono i clienti relativamente a domande per i benefici in materia di immigrazione negli Stati Uniti basate su matrimonio e legami familiari.

Domanda di passaporto americano

italian business immigration

I cittadini italiani possono qualificarsi per richiedere la cittadinanza degli Stati Uniti in alcuni casi specifici. Vale la pena ricordare che gli Stati Uniti attualmente consentono ai loro cittadini di detenere doppia cittadinanza italiana / statunitense.

Il nostro ufficio negli Stati Uniti fornisce frequentemente ai propri clienti specifici consigli sulle modalità di ottenimento della cittadinanza americana.

Consulente fiscale specializzato

Ogni anno i cittadini italiani pagano centinaia di migliaia di dollari in tasse inutili sia negli Stati Uniti che in Italia. Con una corretta pianificazione fiscale da parte del nostro consulente specializzato questi pagamenti non necessari possono essere evitati.

Abilitazione professionale e visti per medici italiani

Davies & Associates dispone di un team specializzato nella consulenza a professionisti medici italiani sul complesso procedimento per richiedere l’abilitazione professionale ed un visto negli Stati Uniti.

Il nostro gruppo per le abilitazioni mediche è supportato da Stefania Ascuitti, che è un chirurgo cardiaco italiano ed il Consulente Medico Capo della nostra squadra legale.

Domanda di cittadinanza italiana
L'unica strada per un visto di tipo E?

I cittadini di paesi non aderenti al Trattato E (E Treaty), come ad esempio il Brasile, non possono ottenere visti di categoria E. Per i candidati provenienti da questi paesi la capacità di ottenere la nazionalità italiana può essere a volte l'unica strada per un visto E-2. Un numero sorprendentemente elevato di cittadini brasiliani si qualificano per la cittadinanza italiana.

Attraverso il nostro rapporto con Cavalier & Cavalier di Roma, la nostra azienda può anche aiutare cittadini degli Stati Uniti, del Brasile e di altri paesi, dotati degli idonei requisiti, ad ottenere la nazionalità italiana.